Blog

Blog

VITALI 1953-2023: settant’anni di riuniti odontoiatrici italiani

14 Dicembre 2023|

Il 2023 che stiamo per salutare è stato l’anno del nostro 70°. Un anniversario decisamente importante, che poche aziende del nostro settore hanno raggiunto. E non solo in Italia. Vi domanderete cosa possa significare oggi arrivare a un simile traguardo? La risposta è tutt’altro che scontata. Scrivere 70 accanto al logo VITALI vuol dire avere alle spalle un pezzo importante della storia del manifatturiero che opera nel dentale, ma vuol dire anche e soprattutto essere l’unica famiglia italiana che si è dedicata con continuità e passione all’unità di lavoro attorno alla quale si svolge tutta l’attività dell’odontoiatra.

Poltrona dentista: l’elemento centrale all’interno dello studio dentistico

15 Giugno 2023|

Il riunito odontoiatrico non è un oggetto qualunque. E chi afferma che non valga la pena investirci non fa bene i conti con le esigenze di chi, tutti i giorni, si prende cura della salute orale dei pazienti. Il riunito è l’unità operativa dello studio dentistico ed è grazie anche alla sua efficienza se gli operatori possono esercitare al meglio la loro professione. Oggi l’odontoiatria si suddivide in diverse branchie e i dentisti, così come i medici, sono specialisti che svolgono prevalentemente le attività nelle quali hanno acquisito maggiori competenze.

Odontoiatria sostenibile: in VITALI crediamo nello sviluppo green del settore dentale

13 Dicembre 2022|

Credere in un’odontoiatria sostenibile è possibile, ma soprattutto, necessario. Infatti, è bene tenere a mente che la Terra non è nostra. Noi la abitiamo per la durata della nostra vita e poi la lasciamo ai nostri figli e nipoti. Dovremmo preoccuparci di lasciarla così come l’abbiamo trovata. E invece la lasciamo sempre più inquinata e sempre più affollata. Proprio in questi giorni la popolazione mondiale ha superato la barriera degli 8 miliardi di abitanti e, se continuiamo così, nel giro di qualche decennio le emissioni di gas serra potrebbero diventare non più sostenibili.

Comfort in odontoiatria per dentisti e pazienti

26 Ottobre 2022|

Il tema dell’ergonomia è uno di temi “caldi” dello studio odontoiatrico. Come tutti sappiamo dentista e assistente trascorrono tempi molto lunghi in sessioni di lavoro durante le quali è frequente che si assumano posizioni non corrette per il benessere del corpo. Tensioni muscolari, torsioni innaturali, carichi eccessivi: le conseguenze sono ben note... Di diversa origine, ma egualmente importante per la qualità del lavoro, è lo stress a cui è sottoposto il paziente sdraiato sulla poltrona. Se non è comodo, se non si sente a suo agio, diviene più insofferente e meno collaborativo, rendendo difficoltoso il lavoro del team odontoiatrico.

Riuniti per mancini: un ampio ventaglio di soluzioni

16 Maggio 2022|

Il riunito odontoiatrico, per noi della VITALI, è come un vestito confezionato su misura. In confronto ai cataloghi di molti altri produttori di riuniti, la nostra gamma di prodotti è volutamente sintetica, perché abbiamo scelto di diversificare i prodotti lavorando soprattutto sulla configurazione di ogni modello. Questo significa che ogni riunito può essere configurato in modo da essere comodamente utilizzato anche da un professionista mancino.

Riunito odontoiatrico: quando sostituirlo?

21 Marzo 2022|

Noi siamo dell’idea che un buon riunito odontoiatrico debba durare il più a lungo possibile, perché se l’unità acquistata permette di operare nel migliore dei modi, senza creare problemi e senza causare stop-operativi, non c’è motivo di cambiarla. Ma a parte questa doverosa premessa, che vi auguriamo di poter confermare, è indubbio che il momento di cambiare riunito prima o poi arriva per tutti. Già, ma come riconoscerlo?

Il brand VITALI ha la massima fiducia dell’assistenza tecnica

14 Dicembre 2021|

Abbiamo sempre ricevuto feedback molto positivi dall’assistenza tecnica, perché ogni volta che un tecnico manutentore si rivolge alla VITALI sa di poter contare su risposte veloci, disponibilità all’ascolto e grande collaborazione. Volevamo però una conferma e così abbiamo deciso di fare alcune domande molto mirate.

C’era una volta Lino, il papà dei riuniti VITALI

14 Luglio 2021|

Ereditare un’azienda di riuniti odontoiatrici a 23 anni e riuscire a portarla avanti con il solo aiuto dei dipendenti oggi sembra fantascienza! Eppure Marco Vitali l’ha fatto. Lui sostiene di esserci riuscito perché aveva un grande esempio davanti agli occhi, quello del padre. E noi oggi cercheremo di dimostrarvi che, tutto sommato, Marco ha ragione.

Torna in cima