Marco Vitali, una vita dedicata al riunito
Marco ha ereditato l’azienda dal padre Lino nel 1982, a soli 23 anni. I suoi valori sono i valori della VITALI: affidabilità, competenza, precisione, accoglienza.
Da subito a capo dell’azienda
Si può dedicare una vita al riunito? Per Marco Vitali sì, per lui si può dire che sia proprio così. Tutto è cominciato nel 1982, quando improvvisamente scompare il padre Lino, fondatore dell’azienda. Un uomo come Lino, figura di grande spessore umano e professionale, lascia un vuoto immenso dietro di sé. E per tutti, in azienda, quello è un periodo veramente difficile. Marco però riesce in quella che sembrava un’impresa impossibile. Rimanendo nel solco tracciato dal padre e tenendosi ben stretti sia i clienti che i dipendenti, prende in mano le redini dell’azienda e riesce a guidarla verso un nuovo sviluppo. Ha solo 23 anni.
L’indole dell’innovatore
Marco è cresciuto vicino al padre. Da lui ha ereditato una straordinaria confidenza con la precisione, i meccanismi, i funzionamenti, alla quale ha affiancato la sua propensione per l’organizzazione e la pianificazione. La sua attenzione però va oltre. Marco è un osservatore acuto e sa ascoltare. Nelle frequenti relazioni con gli odontoiatri, i tecnici e i rivenditori porta sempre a casa l’intuizione di cosa può essere migliorato, perfezionato, innovato.
Il riunito ideale secondo Marco
La Ricerca&Sviluppo è veramente il suo primo interesse. Marco ha sempre avuto una sua particolare visione del riunito, che poi è quella dell’azienda. Per lui il riunito ideale è quello che non dà pensieri: la sua funzionalità, la sua ergonomia, il suo ingombro, la sua gestione devono permettere al dentista e alla sua assistente di lavorare al massimo della concentrazione: sentendosi sereni, non avendo intralci, potendo contare sempre su un’attrezzatura affidabile, amica, fedele. E per quanto riguarda il tecnico, altro interlocutore fondamentale nella visione di Marco Vitali, l’intervento di manutenzione o di riparazione deve poter essere lineare, preciso, risolutivo.